Avviso POR Sardegna FSE 2014-2020 “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy”. LINEA A.2.

PROGETTO IN.T.E.S.A.

Innovazione Turistica e Sostenibilità Ambientale

CUP: E87B16001360009 – CLP: 1001031851GR160009

Il 1 giugno 2017 è stato avviato il progetto IN.T.E.S.A., Innovazione Turistica e Sostenibilità Ambientale, che mira a realizzare un insieme di attività integrate e iniziative a carattere regionale, funzionali alla creazione di nuova occupazione nel settore del turistico della Sardegna.

Il progetto è finanziato dal Por FSE Sardegna 2013/2020 nell’ambito dell’avviso pubblico “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della “Green & Blue Economy”. Linea A.2.

Nella prima fase, sarà condotta un’analisi dei fabbisogni formativi e professionali che consentirà nel verificare le reali esigenze di risorse umane e di competenze professionali delle imprese e massimizzare le possibilità di occupazione nel breve termine.

Successivamente si individueranno i servizi innovativi maggiormente richiesti dai visitatori italiani e stranieri sui quali sarà orientata la formazione all’autoimpiego e all’imprenditorialità.